RIB Gate è la nuova app di RIB che consente di comandare uno o più automatismi anche non RIB equipaggiati con la scheda elettronica APP+.
La scheda APP+ è una scheda Bluetooth che con i moduli aggiuntivi “orologio”, “Wi-Fi”, “RJ45”, “radio” consente la gestione di qualsiasi quadro di comando RIB o non RIB. È possibile gestire anche una semplice elettroserratura.
Tramite connessione Bluetooth o Internet, l’utente potrà aprire/chiudere/fermare l’automazione direttamente con il suo smartphone o tablet o watch o computer, conoscendone in tempo reale lo stato aperto/chiuso ovunque si trovi.
Per aprire il cancello non sarà più necessario portare con sé il telecomando, basterà utilizzare lo smartphone che abbiamo sempre a portata di mano o un watch !
In qualunque luogo ci si trovi, sarà perciò possibile comandare il cancello consentendo, ad esempio, l'accesso con permesso temporaneo al giardiniere che debba fare manutenzione al prato di casa mentre si è in ferie.
Il modulo radio abbinato alla scheda APP+ consente la gestione dell'automatismo tramite telecomando oltre che tramite smartphone.
Il modulo orologio abbinato alla scheda APP+ consente la gestione dell'automatismo tramite telecomando oltre che tramite smartphone solo ad orari ed a giorni prefissati dall'Amministratore/padrone di casa.
Grazie alla funzione di geolocalizzazione è possibile aprire automaticamente gli automatismi desiderati, ogniqualvolta che con lo smartphone ci si avvicini ad essi entro una distanza a piacere, impostata in precedenza. Questa funzionalità risulta estremamente comoda poiché permette di trovare il varco già aperto all'arrivo, azzerando i tempi di attesa per l'accesso. Tutti i bikers lo apprezzeranno, soprattutto durante le giornate di pioggia !
Particolare attenzione è stata rivolta anche alla facilità di condivisione delle funzionalità con altri utenti. Una volta installata e configurata l'applicazione e configurato l’impianto, è possibile autorizzare altri utenti al controllo degli automatismi, semplicemente inviando loro un sms completo di link di autorizzazione. L'operazione si conclude in pochissimi click e nessuna nuova configurazione dei parametri tecnici è necessaria! In caso di necessità, l'Amministratore/Padrone di casa può revocare istantaneamente le autorizzazioni di accesso a ciascun utente standard o temporaneo tramite un semplice click.
Per il corretto funzionamento, la scheda APP+ con modulo Wi-Fi deve essere sotto copertura della rete Wi-Fi domestica con accesso ad Internet. In caso di necessità è possibile utilizzare un range extender comunemente reperibile sul mercato.
In alternativa è possibile dotare la scheda APP+ di modulo RJ45 per il collegamento filare al router internet.
Quando la scheda APP+ è dotata di modulo Wi-Fi o RJ45 è possibile per l'installatore accedere al sistema da remoto per effettuare interventi di teleassistenza.
Privacy Policy: https://www.iubenda.com/privacy-policy/64636306